L’importanza di Gestire il proprio Tempo

Porsi un obiettivo è la più importante forma di auto-motivazione umana.

Non è possibile ottenere successo se non si hanno degli obiettivi.

E questo è uno dei pilastri non solo del Network Marketing, ma della vita.

Se non hai un obiettivo, non sai come portelo o non vuoi imparare, non puoi avere successo in nessun campo della tua vita.

L’essere umano ha come caratteristica distintiva la voglia di migliorarsi, di andare avanti, di progredire proprio perché spinto da un sogno che è in grado di dividere in una serie di obiettivi che lo porta al miglioramento della propria esistenza. Se ti manca questo non ce la farai mai.

Anche per me è stato così.

Ho iniziato la mia prima attività di Network, che poi mi ha portato ad enormi successi e soddisfazioni, proprio perché avevo un grande obiettivo, un forte perché che mi ha portato avanti nonostante i primi insuccessi e fallimenti. Se non avessi avuto questa motivazione non ce l’avrei mai fatta.

Eppure porsi un obiettivo per una persona è anche la cosa più difficile. Siamo talmente abituati a fare ciò che gli altri ci dicono di fare che ci dimentichiamo ciò che davvero desideriamo per la nostra vita.

Ma ti sei mai chiesto cosa vuoi davvero nella tua vita per te e per le persone che ami?

Che sia assicurare ai tuoi figli una vita migliore, lasciare il lavoro per dedicarti alle tue passioni, smettere di alzarti presto la mattina, devi avere una perché. Non importa quale sia, non ci sono perché giusti o sbagliati, più nobili e meno nobili, esisti tu, i tuoi obiettivi e le tue passioni, i tuoi sogni. E se non ti decidi a perseguirli ora finirai a vivere una vita che non vuoi. Diventerai vecchio e pieno di rimpianti per aver passato la vita a lavorare per far realizzare il sogno di qualcun altro.

È questo quello che vuoi? È questa la vita che desideri?

Se vuoi di più dalla tua vita comincia OGGI.

Prendi un foglio, carta e penna, e disegna uno schema come quello che trovi qui sotto:

 

,à

 

 

Ti aiuterò a porti il tuo obiettivo oggi stesso. Ovviamente non potrò trasferirti tutto nei dettagli, e magari non riuscirai a porti il tuo obiettivo in modo perfetto, ma sarà un punto di partenza. Nel mio libro “Diamond Mind The Strategy” ho dedicato un intero capitolo per insegnarti a porti i giusti obiettivi a seconda di ciò che desideri ed avere la certezza di raggiungerli, puoi trovarlo qui in questo sito.

Questa che ti do ora è una base di partenza. Cominciamo!

Individua ciò che ami di più fare, cosa è più importante per te. Ti aiuterò a trasformare il tuo sogno in obiettivo. Ora ti farò delle domande, rispondi pensando a ciò che ami di più e usando il presente, come se il tuo obiettivo si fosse già realizzato.

1) Scrivi in centro le tue risposte a queste domande: Cosa vorresti ottenere nel campo che desideri? Cosa desideri raggiungere? Entro quando?  Pensa esattamente a cosa ti serve per raggiungere ciò che vuoi. Come vorresti vivere ora? Tra dieci anni? Nell’età matura? Descrivi la tua vita una volta raggiunto ciò che desideri.

2) Scrivi a destra le tue risposte a queste domande: Quali vantaggi hai da una vita così? Come ti senti? Quanto vale vivere così?

3) Ora che hai identificato il tuo obiettivo devi AGIRE! Scrivi nella colonna a sinistra tutte le azioni che ti serve compiere per raggiungerlo. Come detto non posso darti ora tutto ciò che ti serve, se vuoi imparare il metodo in modo approfondito e conoscere le azioni precise per raggiungere il tuo obiettivo, nel mio libro troverai tutto ciò che ti serve!

Ma comincia subito a definire quello che vuoi, a capire quali siano i tuoi sogni e a trasformarli in obiettivi, questo è il primo passo per raggiungerli!

Mi raccomando, prendi carta e penna e comincia il tuo viaggio verso la vita che desideri!

Al prossimo articolo!

Fabrizio